silvi-marina1.jpg
Collina
Mare

Silvi Marina

Manifestazioni

Segnala un evento


Notizie sulla sua fondazione, la legano alla vicina Atri, dalla quale ottenne l'indipendenza nel 1931 nascendo come comune autonomo.
Oggi Silvi presenta una spiaggia lunga quasi sei km ed e' definita'la perla dell'Adriatico'; e' un'amena e apprezzata localita' di mare con i suoi villaggi turistici, locali di intrattenimento e da qualche anno si fregia sempre della 'bandiera blu'.
Silvi paese, ovvero in collina, domina il mare con la Chiesa madre di S. Salvatore, con notevole portale trecentesco. Dopo la meta' di luglio, offre un avvenimento a cui non si puo' mancare: una mostra per le vie cittadine di arti e mestieri di una volta, per rivivere insieme il passato della antica terra aruzzese.
Teatro di tale manifestazione e' la Roccaforte che imponente si affaccia sulla riviera adriatica; nelle sue strette e incantevoli vie si possono ammirare i dimenticati attrezzi agricoli e marinareschi; numerosi artigiani, per la gioia di coloro che hanno scelto di fare le vacanze al mare, creano la tipica atmosfera delle botteghe medievali, rievocando usi e costumi della vita quotidiana abruzzese, in un alternarsi di suoni, racconti, colori, mestieri e sapori.
Conosci questa località ?
Oppure chiedi a chi la conosce

Aggiornamenti degli utenti

Se conosci notizie ulteriori, hai consigli per chi intende visitare questa località, oppure precisazioni particolari, scrivile qui in modo da aiutarci a tenere sempre aggiornata la scheda della località.

Foto inserite dagli utenti
Click per ingrandire

Aggiungi
Foto

Carica un'Immagine

×

Diari di viaggio
Click per leggere

Aggiungi
Diario