castel-di-sangro2.jpg
piazza-armerina4.jpg
san-demetrio-corone1.jpg
sarzana1.jpg
volterra3.jpg

Regolamento

1. OGGETTO DEL PORTALE E SERVIZIO OFFERTO

Il portale "Borghi d'Italia" rappresenta una piattaforma virtuale dove gli utenti si avvalgono del servizio ivi offerto, in particolare della consultazione di notizie in merito ai Borghi e alle Città più belle d'Italia.
Il portale fornisce infatti, informazioni sulla stragrande maggioranza dei Borghi e Città Italiane (Storia - Monumenti - Escursioni - Cose da visitare).
Le schede località relative ai Borghi e Città vengono proposte dalla redazione del portale, ma sono poi aggiornate con immagini e notizie da tutti gli utenti iscritti e registrati al portale stesso.
La registrazione al portale e il suo utilizzo sono COMPLETAMENTE GRATUITI.
L'obiettivo è quello di creare una community di persone che, in contatto tra loro, possano consigliarsi a vicenda sulle bellezze da visitare e come muoversi al meglio nei vari Borghi e Città italiane.

2. ACCESSO AI SERVIZI

Le apparecchiature (computer, software, mezzi di telecomunicazione, ecc.) che permettono l'accesso ai servizi, nonchè le spese di telecomunicazione derivanti dal loro utilizzo, sono a carico esclusivo dell'utente (fruitore del servizio).

2.1. Accesso ai servizi gratuiti

La registrazione e l'utilizzo del servizio come già spiegato al punto precedente, è GRATUITO e riguarda:
- la consultazione delle schede relative a Borghi e Città d'Italia;
- l'inserimento di foto e immagini;
- l'inserimento di aggiornamenti alle schede dei Borghi e Città, aggiungendo notizie che si ritengano di utile interesse per gli altri utenti;
- utilizzo del servizio di chat e messaggistica privata tra gli utenti iscritti;
- l'inserimento e la lettura dei diari di viaggio degli altri utenti;

E' vietato utilizzare i servizi gratuiti (chat, messaggistica privata, aggiornamenti delle schede, inserimento di immagini, ...) per promuovere o diffondere attività commerciali.

2.2. Pubblicità sul portale

L'inserimento di spazi pubblicitari sul portale è consentito.
La gestione degli spazi è demandata a Sercond - Web Solutions di Giovanni Sorrentino, avente sede in Pompei (Na), via Ponte Izzo n. 55 - Partita Iva: 0788759 121 7 .
Al fine di dare visibilità alle proprie attività, l'utente ha a propria disposizione due tipologie di servizio:

2.2.a. Campagna Annuale

La Campagna Annuale è un servizio riservato alle Strutture che operano nell'ambito della ricezione e ristorazione (Hotel - Ristoranti - Campeggi - Alberghi - Ostelli - Bed & Breakfast, Agriturismo, ...).
La campagna ha la durata di 1 anno (365 giorni) e permette all'utente di comparire con la propria struttura all'interno di massimo 3 schede località (solitamente la località dove risiede la struttura e 2 limitrofe o comunque facilmente raggiungibili dalla struttura stessa).
Ogni scheda località ha infatti uno spazio riservato agli Alberghi, Ristoranti e Campeggi presenti sul territorio.
Il costo di tale campagna è indicato sul portale.

2.2.b. Campagna Banner

La Campagna Banner è un servizio rivolto a tutte le tipologia di attività ivi incluse quelle già riportate nel precedente paragrafo.
In questo caso è l'utente a deciderne la durata (in giorni) e la data di inizio della campagna.
Il banner grafico viene fornito dall'utente stesso e viene inserito nell'elenco dei banner già presenti sul portale in maniera che (a rotazione) sia visibile agli utenti che navigano il portale.
Il costo di tale campagna è indicato sul portale.

2.2.c. Pagamento

Il pagamento di ogni campagna è sempre anticipato.
L'utente sceglie la campagna di proprio interesse e compila un modulo on-line con tutte le notizie utili alla campagna stessa (in caso di campagna Banner, carica anche il banner grafico).
A questo punto, la campagna viene presa in carico dalla redazione, ma non sarà avviata fino all'accertamento dell'avvenuto pagamento.
Il pagamento può avvenire attraverso gli strumenti indicati sul portale.
Nel caso di una Campagna Annuale (punto 2.2.a.), la data di accertamento dell'avvenuto pagamento coincide con la data di inizio della campagna stessa che durerà 1 intero anno (365 giorni) a partire da quella data.
Nel caso di una Campagna Banner invece, dove l'utente ha anche indicato la data di inizio della campagna stessa oltre alla sua durata in giorni, qualora il pagamento sia avvenuto in data antecedente alla data indicata dall'utente come inizio della campagna, la stessa verrà rispettata senza subire modifiche; qualora invece il pagamento dovesse avvenire in data successiva alla data programmata per l'inizio, questa slitterà alla data del pagamento; resterà però immutata la durata della campagna stessa slittando quindi anche la data di termine della campagna.

Esempio
In data 05.02.2017, l'utente richiede una Campagna Banner che si protrai per giorni 15 a partire dal 12.03.2017.
Se il pagamento relativo a questa campagna avverrà in data antecedente al 12.03.2017, la campagna non subirà alcuna modifica;
Se invece il pagamento dovesse avvenire in data successiva al 12.03.2017, allora la campagna durerà comunque 15 giorni, ma a partire dalla data dell'avvenuto pagamento.

3. UTILIZZO DEI SERVIZI

L'accesso ai servizi e al relativo portale "Borghi d'Italia", può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. "Borghi d'Italia" si riserva il diritto di bloccare l'accesso a qualsiasi materiale e/o di rimuovere qualsiasi materiale che, a ragionevole ed insindacabile suo giudizio, possa dar luogo a violazioni delle finalità e delle condizioni relative ai servizi offerti dal portale stesso.

4. PRIVACY

Durante la navigazione all'interno delle pagine del portale, vengono raccolti dati tecnici, come la versione del browser utilizzato dall'utente (Firefox, Chrome, Safari, Netscape, Internet Explorer ecc.), il sistema operativo (Windows, Mac, Android, iOS, Windows Phone ecc.), dati identificativi del computer o altro dispositivo impiegato nella navigazione. I Servizi forniti possono impiegare cookie o tecnologie equivalenti, volti a memorizzare informazioni impiegate per identificare l'utente durante la sua consultazione dei Servizi e per comprendere l'uso dei Servizi stessi da parte dell'utente, principalmente al fine di migliorare i Servizi e l'esperienza di consultazione. Ulteriori informazioni sono reperibili nella nostra Cookie Policy.
Tutti i dati rilevati e quelli forniti dall'utente verranno trattati ai sensi e nel rispetto del d.Lgs. 196/2003.
I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico/elettronico e con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente.
In qualsiasi momento potrà consultare, rettificare, aggiornare o cancellare i Suoi dati scrivendo alla redazione del portale attraverso l'apposito modulo contatti.

5. PROPRIETA' INTELLETTUALE

I marchi, i loghi, la grafica, le immagini, le animazioni, i video, i testi e gli audio contenuti sul portale sono di proprietà del portale medesimo eccezione fatta per le immagini e contenuti inseriti direttamente dagli utenti.
In ogni caso, essi non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione del titolare dei diritti su di essi (Borghi d'Italia o l'utente che li ha pubblicati); i trasgressori saranno legalmente perseguibili. I diritti d'uso concessi all'utente sono riservati a un uso privato e personale nell'ambito e per la durata dei Servizi. Qualsiasi altro utilizzo da parte dell'utente è vietato senza l'autorizzazione di cui al comma precedente. L'utente si impegna in particolare a non modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi maniera i Servizi, le pagine del portale o i codici informatici degli elementi che compongono i Servizi e il portale.
L'utente è personalmente responsabile per tutti i contenuti da lui stesso pubblicati sollevando Borghi d'Italia da qualsiasi responsabilità.

6. CONVENZIONE TRA UTENTE E "BORGHI D'ITALIA"

"Borghi d'Italia" declina ogni e qualsiasi responsabilità connessa a violazione degli obblighi facenti capo a se e presenti nelle condizioni d'uso, per le ipotesi di forza maggiore e per cause comunque non imputabili a se. Il presente documento contiene tutti i termini concordati tra le parti relativamente all'oggetto dei servizi offerti, che esclude e prevale su qualsiasi intesa o accordo anteriormente intercorso tra le parti, sia oralmente che per iscritto. Nessuna dichiarazione, impegno ovvero promessa potrà essere considerata, derivare, esplicitamente o implicitamente, da qualsiasi affermazione orale o scritta effettuata dalle parti nel corso di ulteriori negoziazioni. Nel caso in cui una o più prescrizioni delle Condizioni d'uso siano dichiarate nulle in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una sentenza definitiva di una giurisdizione competente, le altre prescrizioni manterranno tutta la loro validità ed efficacia, nella misura consentita dalla suddetta sentenza. Inoltre, la mancanza di azione di una delle Parti nel caso di inadempimento dell'altra parte di qualsiasi disposizione delle Condizioni d'uso nàon sarà interpretata come una rinuncia da parte sua ad agire in futuro rispetto a tale inadempimento.

7. IMPEGNO DI COLLABORAZIONE CON L'AUTORITA'

"Borghi d'Italia" si impegna a cooperare, collaborare ed operare, in qualsiasi modo, con tutte le autorità competenti, inclusa l'autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano che le siano comunicati i dati disponibili di chiunque si renda responsabile di qualsiasi infrazione informatica.

8. LEGGE APPLICABILE

La legge applicabile alle presenti condizioni d'uso è quella italiana.

9. INFORMAZIONI GENERALI EX D. LGS. 70/2003

Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 si forniscono le seguenti informazioni generali:
"Borghi d'Italia" è un servizio fornito da Sercond - Web Solutions di Giovanni Sorrentino, avente sede in Pompei (NA), via Ponte Izzo n. 55 - Partita Iva: 0788759 121 7.
Ogni contatto può avvenire attraverso il modulo contatti presente direttamente sul portale.